Grosseto

Debutta la “Sagra solidale”: sette serate di buona cucina e musica

Fondazione Il Sole

GROSSETO – E’ la prima volta per la “sagra solidale”, in cui Fondazione Il Sole e Grosseto Rugby Club uniscono le forze e danno vita al progetto che si ripeterà ogni anno e che nasce all’insegna della socialità e del fundraising per finanziare le attività dei due sodalizi. La formula è quella classica della sagra, con musica, cucina maremmana, buona birra. A gestire la piccola kermesse i volontari della Fondazione Il Sole e del Grosseto Rugby Club che animeranno l’iniziativa per 7 giorni.

«E’ l’occasione per stare insieme sia dal punto di vista sociale che sportivo – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole -. E’ opportuno ringraziare i musicisti dei vari gruppi che, con grande generosità, hanno deciso di esibirsi gratuitamente per contribuire alla riuscita della manifestazione con  tanta buona musica che spazierà dal pop italiano a quello inglese, dal soul al blues, passando per il rock ed il funky. Un grande ringraziamento va anche alle tante aziende che hanno deciso di dare una mano, sostenendo con una donazione l’iniziativa».

La Sagra solidale Il Sole & Il Rugby si svolgerà in due week end a cavallo tra maggio e giugno. Il 27, 28 e 29 Maggio, e poi il 2 (festa della Repubblica) il 3, 4 e 5 giugno. Ogni sera sul piccolo palco allestito sotto il gazebo nel parco dietro al centro sociale, si esibirà un gruppo musicale diverso. 

Oltre che buona musica, alla Sagra solidale Il Sole & Il Rugby, sarà possibile trovare buona birra e la cucina maremmana tradizionale, con carne alla brace, gnocchi, pici e tagliatelle del pastificio artigianale “Pasta di Sole”. Un programma che in questi ultimi giorni si sta arricchendo di tante piccole chicche.

Inizio concerti ore 21.00
27 Maggio – Du Pè (Jam rock italiano)
28 Maggio – Soul Drops (soul & rythm’n blues)
29 Maggio – Whan Mobile (folk rock italiano)
2 Giugno – MoTime – Motown Music (rythm’n blues, soul & funky)
3 Giugno – Daniela & Daniela (cover musica d’autore)
4 Giugno – Rewind (tribute band Vasco Rossi)
5 Giugno – The Snatch (pop rock inglese)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI