Volley, playoff: per Grosseto disco rosso a Lucca, decide il tie break

LUCCA – Battuta d’arresto a Lucca per il Grosseto Volley che incassa un 3-2 in trasferta nella semifinale di andata playoff per accedere alla serie B. Sconfitta alquanto inaspettata, almeno per quanto concerne lo sviluppo del gioco.

Le grossetane partono subito con il piede giusto e nel primo set non c’è veramente storia. Le ragazze di coach Mancini lasciano le briciole alle avversarie e vincono con il parziale di 25-14. L’1-0 non infonde sicurezza alle maremmane che, al rientro in campo sbagliano approccio e finiscono sotto per 25-18. Il pareggio costringe il sestetto biancorosso a spingere nuovamente sull’acceleratore. Così il terzo set va via sul 25-17 in favore del Grosseto Volley che sembra spuntarla. Invece nel quarto set c’è di nuovo un mezzo black-out delle grossetane che vengono superate per 25-19 e trascinate nella bagarre del tie-break.

A quel punto la formazione lucchese ha più birra in corpo e la spunta per 15-11. Un risultato che costringe il sestetto grossetano a vincere la gara di ritorno in terra maremmana.

Commenti