Quantcast

Pattinaggio artistico: Santucci torna in azzurro per la Coppa di Germania

ROMA – Sarà ancora una trasferta in azzurro per il campione dell’Hc Castiglione Marco Santucci. Il castiglionese è stato chiamato dal Ct Fabio Hollan per partecipare con la nazionale italiana alla Coppa di Germania di Friburgo, importante rassegna internazionale in cui saranno presenti più di 20 nazioni partecipanti.

Per Marco la convocazione è una importante conferma: «Voglio ringraziare il Ct Hollan per la rinnovata fiducia riposta in me, il nuovo commissario tecnico mi è stato vicino nel 2015 durante il periodo dell’infortunio, credendo nel mio recupero per il mondiale di Cali – commenta Santucci – sarà per me un piacere far parte della sua nazionale, onorando la maglia azzurra in un trofeo importante come la Coppa di Germania».

Il castiglionese è stato convocato nella disciplina degli obbligatori, ma gran parte della nazionale parlerà il dialetto toscano: Rosini Matilde della Mens Sana Siena, Peruzzi Federica del Follonica Hockey, Chiara Mattei e Lucrezia Mancini del Dlf Pistoia, Schiavoni Mirko e Niccolai Sophie di Firenze Oltrarno, Lorenzo Di Lauro Bibbiani della Fiorentina Pattinaggio, Viola Pieroni della Pontedera Bientinese, Rebecca Vizzoni della Angel’s Skate di Lucca. Per Santucci la rassegna di Friburgo sarà anche un test importante in vista dei campionati nazionali assoluti, in programma dall’1 al 5 giugno a Calderara di Reno.

Commenti