#elezionigrosseto16

Servizi educativi, «via Iside, funzioni al Comune». La proposta di Passione Grosseto

Rinaldo Carlicchi (2016)

GROSSETO – In merito alle dichiarazioni ed alla proposta di Marco Barzanti, candidato sindaco del Partito Comunista d’Italia su Iside, che è “una istituzione dei servizi educativi, la quale doveva risolvere i problemi. Invece, a distanza di anni non ha risolto i problemi ma come era prevedibile alza i costi per l’accesso alla scuola”. Rinaldo Carlicchi, candidato capolista di Passione per Grosseto, non ci sta e replica.

“Caro Barzanti non so se ti riferivi a me, in quanto genitore, nel caso potevi dirlo chiaramente senza utilizzare il politichese che a me non appartiene visto che preferisco essere trasparente e diretto”, commenta Carlicchi.

“Io invece vorrei lanciare la proposta di chiudere Iside e riassorbirne le funzioni in comune, poiché non è più utile una duplicazione di funzioni. Vorrei che fosse chiaro che non si vuole togliere lavoro alle cooperative, ma anzi, riorganizzando le funzioni agevolare il sistema complessivo creando economie che consentano di ridurre la compartecipazione alla spesa a carico delle famiglie. Tranquillo non ho cambiato idea e se avrò la possibilità lo dimostrerò con i fatti”, conclude il candidato Carlicchi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI