Quantcast

Baseball: Junior Grosseto ancora imbattuto nella categoria esordienti

Più informazioni su

GROSSETO – Esordienti Junior Grosseto ancora imbattuti dopo 6 partite. Con i campionati giovanili fermi per consentire i raduni delle selezioni regionali, lo scorso fine settimana si è svolta la terza giornata dei concentramenti della categoria Esordienti.

I piccoli del Junior Grosseto che, dopo le prime due giornate svolte allo Stadio Jannella e allo Stadio Scarpelli hanno effettuato la loro prima trasferta, sono scesi in campo a Massa con la consueta voglia di divertirsi e come nelle due precedenti occasioni hanno vinto entrambe le partite in programma rimanendo a punteggio pieno con 6 vittorie su altrettanti incontri disputati.

La piacevole novità stagionale della categoria Esordienti dimostra come si possa coniugare l’aspetto ludico e finalizzato al divertimento indispensabile per i bambini, con l’approccio alla conoscenza del gioco e ai primi rudimenti tecnici che permettono loro di approcciarsi gradualmente a quella che potrebbe diventare la loro disciplina sportiva nei prossimi anni.
Ottimo il lavoro di Marcello Fabbretti e Lino Luciani che sono riusciti nel difficile compito di iniziare e far appassionare un gruppo di bambini ad uno sport bellissimo ma difficile come il nostro, e l’entusiasmo degli stessi è la chiara dimostrazione del loro successo.

Questo il gruppo Esordienti del Junior Grosseto Nick Bellino, Filippo Bensi, Dimitri Corridori, Tommaso Di Pietro, Leonardo Fanfani, Gabriele Giacomelli, Mirco Giacopelli, Samuele Giusti, Gabriele Olivi, Alessandro Pepi, Giovanni Pucci, Nicola Renzetti, Federico Rizzi, David Tristan Seri, Tommaso Simonelli e Brando Viti. Manager: Marcello Fabbretti – Dirigente Accompagnatore: Matteo Pucci.

E questi sono i risultati fino ad oggi ottenuti:
1^ GIORNATA – 13 Marzo 2016 – Stadio Jannella
YMCA – Junior Grosseto Bears 3-16
Junior Grosseto Bears – Livorno 1948 12-11

2^ GIORNATA – 17 Aprile 2016 – Stadio Scarpelli
Junior Grosseto Beras – Padule Rosso 12-5
Padule Blu – Junior Grosseto Bears 2-14

3^ GIORNATA – 15 Maggio 2016 – Massa Carrara
ABC Massa – Junior Grosseto Bears 10-22
Junior Grosseto Bears – Pantere Lucca 16-4

Il prossimo concentramento della categoria Esordienti si svolgerà il 2 giugno 2016.

Più informazioni su

Commenti