La tribù del kitesurf si ritrova nel Foil Pride, il tradizionale raduno di Capalbio foto

Più informazioni su

CAPALBIO – Si è svolto nel week end appena passato presso il Campeggio di Capalbio il Foil Pride, tradizionale raduno dedicato alla tribù del Kitesurf. Organizzata autonomamente, la manifestazione nel corso degli anni ha visto riunirsi presso la struttura capalbiese, situata direttamente sul mare, un numero sempre crescente di appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno popolato con il proprio Kitesurf il cielo sopra la spiaggia di Chiarone di aquiloni.

Un popolo quello dei Kiter che anno dopo anno è accorso sempre più numeroso all’appuntamento capalbiese. La possibilità di immergersi direttamente nella natura, garantita dal Campeggio di Capalbio, e le condizioni meteo assolutamente ideali che si trovano in questa estremità della Toscana hanno infatti decretato il successo della manifestazione. Una vera tradizione che si è consolidata alcuni anni orsono con la nascita della Kitesurf School dell’Oasisport.

Kitesurf Capalbio

Chi ha avuto modo di passeggiare sulla spiaggia del Chiarone nel fine settimana appena passato, oltre ad assistere ad un piacevole spettacolo di salti ed evoluzioni aeree, ha avuto la possibilità di essere contagiato dall’amore per il Kitesurf, attività in espansione negli ultimi anni proprio per la praticità dell’attrezzatura e la velocità con cui si può imparare.

Per chi non lo conoscesse il Kitesurf è uno sport acquatico, di recente invenzione, nato come variante del surf in cui ci si fa trainare da un aquilone che usa il vento come propulsore.

La spiaggia di Chiarone insieme è da anni attrazione per gli appassionati di sport acquatici da tutto il mondo, la posizione strategica permette di lavorare bene sia con i venti termici nel periodo estivo che con le perturbazioni nel periodo invernale. Hobby alla portata di tutti soprattutto per gli speciali trattamenti riservati dalla struttura il Campeggio di Capalbio agli ospiti che desiderano cavalcare le onde.

Più informazioni su

Commenti