Quantcast
#elezionigrosseto16

Università a Grosseto, Felicioni: «apriamo il Polo e facciamolo diventare una Fondazione»

Felicioni PUG

GROSSETO – «Trasformiamo il polo universitario grossetano in una fondazione e apriamolo anche alle altre università, non soltanto a Siena». L’idea di rilancio del “Pug” è di Massimo Felicioni, candidato sindaco di Grosseto Oggi per Domani.

Tra la proposta di Felicioni c’è anche quella di far diventare il polo un centro di servizi di consulenza del territorio. «Nonostante il grande sforzo di questi ultimi anni, l’epseirenza del polo universitario è in sofferenza e non viene valorizzata. Noi pensiamo a nuovi investimenti e per far questo crediamo che la trasformazione del consorzio in una fondazione possa essere la forma giusta per reperire risorse importanti».

«Oltre a questo – dice ancora Felicioni – pensiamo che dovremmo ampliare le partecipazioni con altre università per esempio con Pisa, perché sarebbe importante avere rapporti con la facoltà di agraria».

«Se divento sindaco farò in modo di unire sotto un’unica fondazione sia l’università, la “Grosseto Cultura” che l’Unitre perché noi vogliamo investire veramente nella cultura e la riteniamo centale per il futuro della città».

Le proposta di Felicioni sono state presentate di fronte all’ingresso del Polo universitario con le partecipazioni anche di alcuni giovani studenti.

commenta