Calcio giovanile

Passalacqua: San Donato super con il 3-1 rifilato all’Argentario

San Donato Passalacqua

GROSSETO – Con un 3-1 sull’Argentario il San Donato (nella foto di Noemi Lettieri) conferma la buona impressione registrata nella gara di esordio e bissa il successo della prima giornata, allungando in vetta al girone C. Seconda battuta d’arresto, invece, per la squadra del Promontorio che si appresta a salutare la competizione.

Dopo una prolungata fase di studio si fa vivo per primo l’Argentario che con Vongher, sotto misura, prova la conclusione al 14′ chiamando Ritondale alla respinta di piede. Un minuto più tardi passa il San Donato con Bonato che, di prima intenzione, conclude sul primo palo e fulmina Marchi per l’1-0. Al 24′ Cobianu calcia una lunga punizione con Ritondale che va a vuoto e con il pallone che scivola di poco a lato. Al 31′ Posa calcia una grande punizione dai 25 metri che si infrange sul palo interno, mentre sulla respinta Samuele Neri spedisce a lato di testa. Dal possibile raddoppio al pareggio che si concretizza al 34′ con una discesa sulla sinistra di Vongher che dopo una corsa di 60 metri insacca in diagonale alle spalle di Ritondale.

Nella ripresa, dopo 12 minuti, il San Donato torna nuovamente in vantaggio con Samuele Neri che riceve da Nigido e all’interno l’area supera Marchi per il 2-1. L’Argentario incassa la rete nel momento migliore e fatica a farsi vivo dalle parti di Ritondale, anche se la squadra di Cangi non molla la presa. Al 35′ però, Nigido trasforma in rete un pallone giocato in profondità e sigla il 3-1 che di fatto chiude la partita. Al 36′ una punizione di Cobianu sibila a lato di poco e dà l’impressione di un Argentario che non vuole cedere, in contropiede però Nigido sfiora la quarta rete ma da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Un’occasione che legittima il successo del San Donato.

Con questa vittoria il San Donato resta a punteggio pieno e avvicina la qualificazione se domenica prossima la Castiglionese non batterà l’Alberese, L’argentario resta invece in coda. Classifica girone C: San Donato 6 Alberese 3 Castiglionese e Argentario 0. Domani giornata di sosta per il torneo che tornerà domenica sera con la gara Alberese-Castiglionese.

SAN DONATO-ARGENTARIO 3-1
SAN DONATO: Ritondale, G.Neri, Belhijou (43’st Tursi), Grieco, Troiano, S.Neri Posa (36’st Iazzetta) Bonato, N.Neri (11’st L.Neri), Nigido (46’st A.Neri), Mecacci (20’st Tonini). A disp. V.Neri, Carena, Santolini, Feruglia. All.Neri. ARGENTARIO: Marchi, Diana, Paolini (21’st Merli), Vongher, Palombo, Cobianu, Miliotti, Atzori, Sabatini (36’st Coccoluto), Terramoccia, Castriconi (42’st Flego). A disp. Lacchini, Alocci, Mantovani, Caputo. All. Cangi. Arbitro: Gennaro Marconi. Marcatori: 15’pt Bonato (S), 34’pt Vongher (A), 12’st S.Neri (S), 35’st Nigido (S). Ammoniti: Cobianu, Grieco, Diana. Recupero: 0’pt, 5’st.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI