Bandiera Blu: Monte Argentario festeggia per l’undicesima volta consecutiva

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Resterà issata anche quest’anno sul pennone del Municipio di Monte Argentario la Bandiera Blu. La Fee ha assegnato in questi giorni l’ambito vessillo alle spiagge del Promontorio riconoscendo così alle istituzioni ed agli operatori turistici impegnati sul territorio la qualità dei servizi offerti a quanti usufruiscono del litorale. E’ l’undicesimo anno consecutivo che l’Argentario si aggiudica questo prestigioso e significativo riconoscimento.

A ritirare la bandiera a Roma è stato l’assessore all’ambiente Walter Capitani che nelle prossime settimane organizzerà la cerimonia di consegna a ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, forze dell’ordine, associazioni e quanti altri si sono meritati questo riconoscimento. Che potranno far svettare con orgoglio fuori le loro attività.

Le spiagge dell’Argentario sono rientrate tra le 293 in tutta Italia che hanno ricevuto per il 2016 dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale la bandiera blu simbolo, tra l’altro, della purezza delle acque, pulizia delle spiagge con adeguata raccolta dei rifiuti e divieto di accesso ad auto e camper, servizi efficienti per i bagnanti ed accessi facilitati per i portatori di handicap.

Più informazioni su

Commenti