Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risorse anti erosione, Paffetti: «Dalla Regione 12milioni di euro per Orbetello»

Più informazioni su

GROSSETO – 12 milioni di euro per la difesa del litorale di Orbetello. Fondi che arrivano dalla Regione Toscana e che sono salutati dal sindaco Monica Paffetti con soddisfazione.

«Bene! Il piano operativo della Regione Toscana prevede un investimento di 12milioni di euro per contrastare l’erosione costiera del litorale di Orbetello. Saranno oggetto di intervento il tratto tra il fiume Osa e il Tombolo della Giannella con inizio dei lavori nel 2016 e conclusione nel 2018 per un milione e 68mila euro; il tratto tra il fiume Osa e l’Albegna, con inizio dei lavori nel 2017 e conclusione nel 2021 per 5milioni e 200mila euro; il tratto tra il fiume Albegna e il Tombolo della Giannella, con un investimento di 2milioni e 900mila, inizio nel 2017 e conclusione nel 2021. Un altro intervento riguarderà la Feniglia, con inizio nel 2016 e conclusione nel 2021 per 3 milioni e 200mila euro. Ulteriori 150mila euro, nel 2016, saranno investiti per le indagini e la progettazione del recupero del litorale di Orbetello e 140 mila euro, per le indagini e la progettazione del recupero e riequilibrio del tratto della Feniglia».

«Sono molto soddisfatta- afferma Monica Paffetti, sindaco uscente e candidato sindaco del comune di Orbetello con la lista Protagonisti del cambiamento – in questi anni il Comune ha lavorato con il massimo impegno, in collaborazione con la Regione e la Provincia, per predisporre progetti cantierabili e dare risposte agli operatori balneari. E’ quindi una risultato importante per tutti, frutto di un impegno comune.  Finalmente garantiremo un intervento vasto e imponente che ci consentirà di risolvere le criticità più urgenti e di intervenire sulla prevenzione e la tutela del nostro bene più prezioso: la costa».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.