Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva: gli atleti di Lady Francesca premiati dal Coni

GROSSETO – Si è svolta, presso il Salone d’onore del Coni a Roma, la premiazione dei “Campioni 2015″, ovvero un medagliere per gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids) che si sono contraddistinti in ambito internazionale durante l’anno passato. Oltre al presidente Fids Christian Zamblera e tutti gli altri consiglieri federali, ha preso parte alla manifestazione anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Durante la cerimonia sono stati premiati molti atleti da tutta Italia tra i quali rientrano gli atleti della scuola di ballo “Lady Francesca”, unici competitori della provincia di Grosseto ad essere stati premiati.
Gli atleti premiati sono: i maestri Alessandro Provenni e Francesca Balestri (medaglia d’argento al campionato del mondo di bachata e di combinata caraibica, medaglia di bronzo al campionato del mondo di merengue e salsa- categoria Adulti 2). Gli allievi Pier Luigi Grandini ed Erica Pegoraro (medaglia di bronzo al campionato Europeo di merengue categoria Adulti 1).

Inoltre Pier Luigi Grandini è stato premiato per aver vinto la medaglia d’oro al campionato europeo e la medaglia d’argento al campionato del mondo di Caribbean Show Dance Singolo categoria Adulti 1.
Per l’ennesimo anno gli atleti grossetani hanno portato in alto il nome della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.