Calcio

Seconda Categoria: fine del sogno per lo Scarlino. Il Follonica si salva

Scarlino-Alta Maremma

SCARLINO – Gioisce solo il Follonica fra le maremmane del girone F di Seconda. Il team biancoazzurro sbaraglia 2-1 un buon Roccastrada nella finale playout ed evita la retrocessione. Ritorno in Terza invece per i biancorossi, che avrebbero dovuto vincere per salvarsi. A Monterotondo Marittimo gara piacevole ma reti tutte nella ripresa, con Andreini che al 4’ deposita alle spalle di Navarra un cross di Tonelli. Al 24’ invece, massima punizione per i follonichesi: Tonelli calcia, Navarra respinge ma ancora il numero 11 del team del Golfo ritocca a rete. Gli uomini di Iannuzzi non demordono e si riversano in avanti, ottenendo a loro volta un penalty che Marchese non sbaglia. Un quarto d’ora dopo, il triplice fischio divide animi e destini fra due compagini che hanno comunque lottato con impegno e dedizione fino alla fine.

In zona playoff, finale dolorosissima per lo Scarlino, battuto con un secco 4-0 da un inarrestabile Forte di Bibbona. Dopo una mezz’ora abbondante a reti inviolate, i livornesi rompono il ghiaccio con Maglione e dilagano nella ripresa con Cappellini, Stefanini e Desideri. Con le armi spuntate i giallorossi, che non riescono a contenere gli attacchi avversari e devono chiudere in nove per le espulsioni al 78’ e al 79’ a danno di Filippo Santini e Govi.

FORTE DI BIBBONA: Pialli, Matteo, Stefanini, Barsotti, Gianfilippo, Gherardini (28’ st Giannoni M.), Mbaye (40’ st Santos), Desideri, Maglione, Aquilante, Cappellini (21’ st Micheletti). A disposizione: Giannini, Castaldo, Nardi, Compagnoni. All. Frolli. SCARLINO: Borracelli, Caratelli, Biagioni, Gualtieri, Zurlo, Ghiggi, Govi, Morlè (17’ st Borrelli), Baldaccheri, Santini F., Gennai (4’ st guidi). A disposizione: Berti, Cinci, Santini S., Vultaggio, Ceccarini. All. Visalli. ARBITRO: Nigro di Prato. MARCATORI: 38’ Maglione, 19’ st Cappellini, 27’ st Stefanini, 39’ st Desideri. NOTE: espulsi al 33’ st Santini F. per doppia ammonizione e al 34’ st Govi per proteste.

FOLLONICA: Montagnani, Andreini, Decembrini, Mancini, Godano, Di Dato (38’ st Trafeli), Bernardini, Batistoni (16’ st Parente), Terminali, Barcelli, Tonelli. A disposizione: Beligni, Buti, Calisti, Fedi, Errico. All. Solito. ROCCASTRADA: Navarra, Bertelli, Murzi, Ferrandi, El Mouden, Regoli (22’ st Conti), Nelli, Marcucci, Marchese, Boschi, Belardi (46’ st Barbetti). A disposizione: Porcu, Filippini, Accarigi, Perfetto, Sabatini. All. Iannuzzi. ARBITRO: Landucci di Pisa. MARCATORI:4’ st Andreini, 24’ st Tonelli, 32’ st (rig.) Marchese. NOTE: al 24’ st Tonelli si fa respingere un rigore.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F
(Finale Playoff)
Forte di Bibbona-Scarlino 4-0

(Finale Playout)
Follonica-Roccastrada 2-1

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI