Verso il voto

Insieme a Sinistra svela la lista: «Siamo la giusta alternativa». Tutti i nomi fotogallery

Insieme a Sinistra presentazione candidati

GROSSETO – Trentadue candidati e lista completa per Insieme a Sinistra che si presenta alle prossime elezioni amministrative sotto la guida di Massimo Ceciarini. «Lista completata – svela il candidato a sindaco -, ma abbiamo dovuto dire di no a qualcuno, perché in base alla disponibilità poteva essere una lista di 45 persone». Nessun capolista secondo una volontà precisa: «Seguiamo l’ordine alfabetico e chi viene per prima è solo perché ha il cognome che inizia con la lettera A – spiega Ceciarini -, qua siamo tutti uguali, non c’è u primo e non c’è un ultimo».

«La nostra è una lista fondamentalmente civile con all’interno persone che hanno già maturato esperienze. Chi è con noi è perché ha sentito di poter svolgere il ruolo con convinzione e voglia di impegnarsi – aggiunge Cecciarini che poi precisa -. La posizione rispetto al Pd è di assoluta autonomia, siamo nati proprio per attrarre i voti di coloro che non si sentono rappresentati da quel partito. Non ci sono già accordi con nessuno e andiamo avanti fieri delle nostre iniziative, sperando di rappresentare una novità che possa attrarre l’interesse di tutti i cittadini»

La riflessione si sposta sul Partito Comunista in lizza con Barzanti: «La vera sinistra siamo noi – dice Ceciarini -. La loro è una sinistra arroccata in se stessa e rivolta all’indietro con un armamentario ottocentesco che non ha più niente da dire».

La lista Insieme a Sinistra ha accolto anche alcuni esponenti provenienti proprio dal Pd: «Sono in cinque ad avere avuto più o meno di recente quel tipo di esperienza – conclude Ceciarini -. Dimostrano coerenza e sono venuti da noi perché ci credono, non certo perché abbiamo offerto loro il seggiolino».

Ecco tutti i candidati della lista Insieme a Sinistra: Raluca Mariana Arsu in Santini, Maurizio Bartolozzi, Valerio Bennati, Alessio Buzzani, Maurizio Buzzani, Andrea Cappellini, Romeo Carusi, Gabriela Cerchiai, Donatella Cherubini, Giampiero De Michele, Cristiana Duetti, Giuliana Gentili, Antonella Maria Giordano, Francesco Ladu, Stefania Laurenti, Antonella Marrella, Nicola Mazzieri, Simone Morante, Maria Alessandra Nigrelli, Stefano Nocchi, Giorgio Nucci, Mario Pollini, Silvia Sammicheli, Carlotta Sorrentino, Paola Svetoni, David Tammaro, Giampiero Tanghetti, Luca Urbani, Edoardo Vanni, Nico Volpin, Antonia Della Medaglia, Fabio Bargelli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI