Calcio giovanile

Giovanissimi provinciali: Roselle campione, servono i rigori per battere l’Invicta

Roselle Giovanissimi

PAGANICO – E’ stato un campionato equilibrato e la conferma è arrivata anche dallo spareggio per assegnare il titolo del torneo provinciale Giovanissimi. A spuntarla è stato il Roselle che ha superato l’Invicta, dopo una parità che sembrava interminabile, spezzata solamente dai calci di rigore.

Primo tempo molto equilibrato, al fronte di una ripresa in cui la squadra di Consonni prendeva in mano le operazioni, senza però riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Giacomelli. Viceversa l’Invicta agiva in contropiede e costringeva Comparini a due interventi prodigiosi per salvare il risultato.

Si andava così ai supplementari che conducevano ai rigori ancora a reti bianche. Anche la serie dei tiri dagli undici metri risultava oltremodo equilibrata. Il Roselle andava in vantaggio subito, ma al quarto rigore veniva raggiunto, per una parità di 4-4 che costringeva all’oltranza. L’Invicta falliva il proprio penalty, mentre Pratesi non sbagliava e regalava la gioia del titolo ai suoi che conquistano sul campo il diritto di partecipare al campionato regionale nella prossima stagione.

ROSELLE-INVICTA 0-0 poi 5-4 d.c.r.o.
ROSELLE: Comparini, Tenerini, Bifone, Magini, Tortoli, Consonni, Palmieri, Cartella, La Mantia, Ottaviani, Pratesi. A disp. Simi, Lupo, Chelini, Carpentiero, Putano, Savelli. All. Consonni. INVICTA: Giacomelli, Giardini, Andolfi, Calzolani, Ferraro, Vecchi, Lozzi, Massetti, Martini, Maida, Bartolomei. A disp. Ottaviani, Giuliarini, Ferri, Chigiotti, Allocca, El Kharrazm Mengoni. All. Silvestro.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI