La Commissione Costa in Maremma: «lavoriamo insieme per lo sviluppo del territorio» fotogallery

GROSSETO – La Commissione regionale Costa ha fatto tappa in Maremma. Stamattina incontro istituzionale nella sala del consiglio provinciale. Insieme al presidente della commissione Antonio Mazzeo era presente anche il capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras.

L’obiettivo della commissione è lavorare per trovare soluzioni che favoriscano lo sviluppo di tutti i territori della fascia costiera della Toscana che in questi ultimi anni hanno sofferto più di altre zone della Regione.

L’iniziativa d oggi rientra nelle prima fase dei lavori della commissione che entro breve completerà il tour di ascolto dei territori per predisporre poi il piano strategico della Costa composta da progetti mirati e specifici sui quali indirizzare il lavoro della commissione e del governo regionale.

Ad introdurre i lavori di oggi il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi.  All’incontro erano presenti sindaci e amministratori della provincia di Grosseto: da Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio, a Giancarlo Farnetani sindaco di Castiglione della Pescaia. Rappresentata anche l’Amiata con i sindaci di Seggiano Gianpiero Secco e di Santa Fiora Federico Balocchi, ma anche il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini e di Civitella Paganico Alessandra Biondi.

Commenti