Quantcast
#elezionigrosseto16

Felicioni lancia l’idea: spostiamo il mercato e ripensiamo i parcheggi

Massimo Felicioni

GROSSETO – Una nuova ubicazione per il mercato settimanale e un nuovo assetto per i parcheggi in centro. Massimo Felicioni, candidato sindaco della lista Grosseto Oggi per Domani, lancia le sue idee per il futuro della città. Tra queste la proposta di spostare il mercato dalla collocazione attuale in un altra zona della città.

«Secondo noi – dice Felicioni – è giusto aprire una riflessione sull’ubicazione del mercato settimanale perché credo che oggi possa rappresentare una criticità per il centro. Naturalmente noi non vogliamo imporre nessuna soluzione e per questo incontreremo le associazioni di categoria dei commercianti e ambulanti per confrontarci su questa proposta».

L’idea è quella di spostare il mercato dalla zona delle Mura a quella di piazza Barsanti, il piazzale dei circhi. «È una proposta che prevede anche di attrezzare la piazza un po’ sul modello di quello che è stato fatto a Follonica con l’area mercatale del parco centrale».

Felicioni però si spinge e oltre e parla anche di una nuova organizzazione anche dei parcheggi vicini alle Mura e al centro. «Se necessario potremmo realizzare anche un nuovo parcheggio sotterraneo e liberare dalle auto le strade ai piedi delle Mura, anche perché Grosseto deve tornare una città ciclabile».

Infine, di fronte ai giornalisti, Felicioni ha lanciato la sfida agli altri candidati: «facciamo un confronto pubblico in piazza con tutti i candidati».

commenta