Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noi per Orbetello, ecco la lista Paffetti. TUTTI I NOMI del centrosinistra

ORBETELLO – Habemus lista Paffetti. È arrivata ieri sera la fumata bianca anche nel centro sinistra orbetellano in vista delle prossime amministrative del 5 giugno.

Dopo settimane convulse, legate al contrastato dibattito politico con le liste Civiche Unite, che si è poi tradotto in una rottura con l’annuncio dell’assenza di rappresentanti in lista dello schieramento che aveva sostenuto Mario Chiavetta alle primarie, arrivano le prime indiscrezioni sui 16 nomi che accompagneranno Monica Paffetti nella avventura della sua seconda candidatura a sindaco di Orbetello.

Ancora le decisioni rimangono ufficiose ma al 99% la lista è pronta. Saranno 6 donne e 10 uomini, provenienti sia dai partiti, che dalle liste civiche e dalla società civile, con ben 13 nomi nuovi rispetto alla formazione che si presentò nel 2011 con il nome di Uniti per il Cambiamento. Questa volta il nome sarà “Noi per Orbetello”, che ufficializzerà i suoi candidati nel prossimo week end, ma che ha già una ossatura che sarà composta dai seguenti cittadini orbetellani.

Le tre riconferme saranno Luca Aldi e Mauro Barbini del Pd e Walter Martellini del Psi. Tra i nomi nuovi ci saranno la segretaria del Pd di Orbetello, Anna Maria Silvestri, oltre a Lauretta Bianchi del Pd, Cristina Comandi per Nuovo Millennio, Anna Papini, Paola della Santina e Patrizia Quatraro. Tra gli uomini ci saranno Moreno Fossati, che corse le primarie per il centro sinistra nel 2011, Gianluca Cangi dei giovani democratici, Guido Zauli, Riccardo Berti, Claudio Amorevoli e Giancarlo Crociani, Alessandro Lunghi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.