Bicincittà approda a Grosseto: domenica la pedalata ecologista

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo Castiglione anche Grosseto accoglie il colorato entusiasmo di Bicincittà. Domenica 8 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport, torna la pedalata ecologista targata Uisp. Partenza, alle 9,30 (ritrovo alle 8), e arrivo, saranno alla sede di via Europa, con un percorso che attraverserà tutti i punti principali della città. Iscriversi costa cinque euro, i bambini sotto i dieci euro non pagano.

A conclusione della manifestazione sarà offerta una colazione ristoratrice e saranno estratti numerosi premi (tra cui bici e caschetti) offerti dagli sponsor, tra cui quelli per le bici più particolari. Potranno aggregarsi al corteo tutti i possessori di bici storiche e abbigliamento d’epoca. Inoltre è previsto un ristoro in piazza De Maria allestito da Confesercenti. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti, con ogni tipo di bici, il ricavato sarà devoluto ad associazioni onlus.

La lega ciclismo consegnerà una targa ricordo ai due amatori maremmani Stefano Franceschini, “L’artista” e Fabio Lentini, “Il buttero”, che hanno partecipato e portato a termine la ciclostorica Milano-Sanremo .

Più informazioni su

Commenti