Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motori: Forieri a caccia di conferme nel Rally della Valdinievole

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ atteso ad una prova convincente, sul fondo di un appuntamento di spessore, Emanuel Forieri. Il pilota follonichese, reduce dalla “top ten” assoluta conquistata al recente Rally delle Colline Metallifere, sarà al via del Rally della Valdinievole in programma nel fine settimana a Larciano, in provincia di Pistoia.

A disposizione, per cercare quelle conferme riscontrate nella fase finale della precedente gara, avrà ancora la Renault Clio S1600del team Top Rally, vettura con la quale cercherà di puntare le “zone alte” della classifica assoluta.

“Sono felice di potermi nuovamente confrontare al volante di questa vettura – ha commentato Forieri – visto che nelle ultime speciali del Colline Metallifere ero riuscito a trovare il giusto setup ed iniziato a dialogarci nel modo migliore. Ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Per il portacolori della scuderia Jolly Racing Team e per il copilota Marco Lupi, il Rally della Valdinievole rappresenterà una valida occasione per confermarsi anche nel contesto del Campionato Regionale, assecondato dal punto di vista tecnico da D6 scuola di pilotaggio.

Il “Valdinievole” prenderà il via nella serata di sabato 7 maggio, con lo svolgimento della prova inaugurale “Larciano” e della successiva “San Baronto”, anteprima di una gara articolata su oltre novanta chilometri di prove speciali. L’arrivo è previsto a Larciano per domenica, alle ore 17.10, dopo che i concorrenti avranno affrontato dieci tratti cronometrati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.