Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso il voto, Pd all’attacco: «civiche irresponsabili»

ORBETELLO – «Le Civiche Unite hanno un comportamento irresponsabile nei confronti della comunità».

Così interviene il Partito Democratico orbetellano dopo le polemiche ed il voto contrario in consiglio, di ieri mattina, fa parte dei Membri delle liste Civiche Unite che ha portato alla cancellazione delle nuove tariffe Tari che erano state programmate, rinviando l’amministrazione lagunare ad un nuovo tipo di bilancio.

«Il PD ha voluto per Orbetello un governo capace di ricostruire un coretto sistema di relazioni nella comunità e con i vari livelli istituzionali – spiega il segretario dell’unione comunale, Cristiano Vadi – questo metodo ha consentito nei cinque anni trascorsi di raggiungere traguardi importanti e impostare correttamente i programmi per il futuro».

«Solidità, capacità, dedizione, passione e concretezza hanno permesso di uscire da due crisi straordinarie come l’alluvione e la moria del pesce in Laguna con azioni di recupero e la definizione di un progetto stabile di gestione del sistema lagunare. Insieme alla gestione della crisi il governo di centro sinistra ha realizzato e avviato importanti azioni per i paesi del comprensorio, per la crescita culturale e turistica di tutto il comprensorio. I risultati positivi con la crescita delle presenze turistiche e la ripresa di alcune attività manifatturiere offrono oggi un panorama positivo per il futuro delle nostre comunità. E’ in questo quadro che l’atteggiamento politico tenuto dalle Civiche Unite appare dettato da logiche diametralmente opposte a quelle del buon governo. Minacciare prima l’interruzione anticipata del mandato e, dopo aver perso le elezioni primarie, assumere insieme al Gruppo misto un comportamento disfattista in Consiglio Comunale impedendo il buon funzionamento della maggioranza, è grave, denota una volontà.

«Se le Civiche Unite vogliono la non operatività e la delegittimazione della giunta Paffetti lo dicano. Se le Civiche Unite lavorano dall’interno per favorire le opposizioni di centro destra, lo dicano. Se le Civiche Unite non hanno a cuore il bene della comunità orbetellana, lo dicano. Il Partito Democratico – conclude – chiede chiarezza e sarà chiaro. Un comportamento di tal genere conduce alla rottura dei rapporti e alla fine dell’esperienza di questa maggioranza».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.