Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massimo Galli si ricandida a Roccalbegna: con sé una lista tutta nuova «Liberi dai partiti»

ROCCALBEGNA – Il sindaco uscente Massimo Galli ha deciso di ricandidarsi per le prossime elezioni amministrative che si terranno a Roccalbegna il 5 Giugno.

Lo sfidante del candidato del centro-sinistra Giuseppe Conti, sarà quindi l’attuale sindaco del Comune amiatino, il quale a pochi giorni dalla presentazione delle liste ha deciso di sciogliere ogni riserva ed annunciare la propria candidatura.

Galli sarà supportato da una lista civica composta totalmente da soggetti nuovi, essenzialmente di giovane età, provenienti da tutte le frazioni del comune amiatino ed appartenenti a vari settori della società civile.

Emblematico il nome scelto dalla lista che sosterrà Galli, “Liberi dai Partiti – Uniti per Roccalbegna”, ritenuto il più adatto a rappresentare la volontà di superare le logiche partitiche e dar vita un vero e proprio progetto civico, slegato dai vecchi dettami della politica tradizionale.

«La formazione della lista – dichiara Galli – è avvenuta fuori dalle stanze dei partiti, tra la gente, aprendo la porta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Comune e vogliono apportare il proprio contributo per il bene dello stesso. C’è grande entusiasmo e consapevolezza che si possa creare qualcosa di veramente importante per questo Comune che nei prossimi anni si troverà di fronte a sfide importantissime, fondamentali per le sorti di questo territorio. L’entusiasmo dei membri della lista mi ha travolto, facendomi optare per una nuova candidatura, tra la gente e per la gente».

Nei prossimi giorni, la lista si presenterà nelle varie frazioni con incontri volti essenzialmente ad ascoltare le istanze dalle popolazione, per intraprendere un percorso condiviso finalizzato alla realizzazione di obiettivi di sviluppo di un territorio con grandissime potenziale ed ottime eccellenze.

Praticamente fatta la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale, ad oggi composta da Samuele Corridori e Fabrizia Palmacci (entrambi di Santa Caterina); Laura Zamperini, Erica Dani ed il Geometra Simone Seggiani (di Roccalbegna); Elisabetta Zammarchi di Vallerona; Michele Tiberi e Maurizio Valentini (di Cana). Restano vacanti due posti che verranno sicuramente assegnati nei prossimi giorni. Nessuno dei consiglieri di maggioranza che hanno preso parte all’attuale mandato sarà ricandidato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.