Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: sarà volata tra Roselle, Nuova e Alberese

GROSSETO – Si deciderà tutto all’ultima giornata. Il campionato provinciale Juniores arriva all’ultima curva con tre squadre ancora in lotta per la vittoria finale. Nel penultimo turno del torneo, le prime tre vincono in casa e mantengono inalterate le distanze, rimandando il verdetto all’atto finale di sabato prossimo. I termali dovranno così gestire i due punti di vantaggio sulla Nuova Grosseto Barbanella e i tre sull’Alberese.

Il Roselle non ha difficoltà a superare per 7-0 il Fonteblanda. Apre le marcature Picchianti al 2′. raddoppia Martinacci al 12′ poi Ferrari e Cerulli chiudono il conto in un minuto, tra il 19′ e il 20′. nella ripresa segna ancora Cerulli dopo 7 minuti, mentre Gelso al 17′ e Romani al 19′ completano l’opera.

Risponde la Nuova Grosseto Barbanella che regola il Castel del Piano con il punteggio di 2-0. un gol per tempo per i ragazzi di Bernabini che passano in vantaggio con Presicci e raddoppiano con Molinari.

Non si stacca neanche l’Alberese che fatica per battere il San Donato, le reti di Giangrande, Cinelli e Quinonez piegano la resistenza dei biancoverdi e mantengono accesa la fiamella della speranza in un torneo vissuto sull’equilibrio e con un arrivo in volata che giunge al temine di 34 giornate tiratissime.

Nelle altre gare la Castiglionese sale al quarto posto grazie allo 0-0 casalingo contro l’Albinia, mentre a metà graduatoria il Pitigliano regola per 2-0 il Porto Ercole. Successo rotondo dell’Argentario che batte per 4-0 il Massa Valpiana, mentre in coda il Casotto Marina supera per 2-1 il Manciano e scavalca il Braccagni, battuto per 2-1 dall’Arcille.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 73 Nuova Grosseto Barbanella 71 Alberese 70 Castiglionese 60 San Donato 59 Albinia 53 Fonteblanda 45 Arcille 43 Pitigliano 39 Castel del Piano 38 Porto Ercole 37 Paganico, Manciano 36 Argentario 34 Massa Valpiana 23 Casotto Marina 18 Braccagni 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.