Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: impegni infrasettimanali per le formazioni di Follonica

FOLLONICA – Le due under ancora in attività, u14 e 18, dell’Asd Follonica affronteranno i loro impegni di campionato entrambe in infrasettimanale causa impegni del Palagolfo nel fine settimana.

La prima squadra a giocare sarà l’U18 Regionale di Fabrizio Salvadori impegnata in una delicata partita lunedì 2 maggio alle ore 19.30 contro la capolista del girone Meloria Livorno. Attualmente i livornesi sono in testa con 10 punti con 5 vittorie e 0 sconfitte mentre gli azzurri sono a quota 8 con 4 vittorie e 2 sconfitte. All’andata i livornesi si imposero per 58-49 in una partita che a metà terzo quarto vedeva i follonichesi avanti di +8 prima di essere ripresi e superati. La gara è molto importante per il proseguio del campionato perché se da un lato una vittoria probabilmente metterebbe in sicurezza il secondo posto-utile per accedere allo spareggio di ammissione alle Final Six dei Coppa Toscana che si disputeranno il 4,5 e 6 giugno a San Vincenzo, riaprendo anche qualche speranza per il primo posto, una eventuale sconfitta trasformerebbe la partita di Porcari domenica 8 in un dentro fuori con l’obbligo di ribaltare il 44-47 subito all’andata al Palagolfo.

Mercoledì 4 maggio alle ore 17.30 al Palagolfo sarà invece l’U14 Regionale a giocare per la seconda di ritorno della seconda fase valida per il passaggio alle final four per l’assegnazione del titolo regionale della categoria. Gli azzurri affronteranno il Pescia, che all’andata superò il Follonica per 55-34, nel tentativo di cogliere la seconda vittoria in questa fase mentre gli ospiti cercheranno la vittoria per mantenere viva la possibilità di ottenere uno dei 2 posti utili per le final four.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.