Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivarelli Colonna è sindaco sul web: sempre in testa nelle tre rilevazioni

Più informazioni su

GROSSETO – È Antonfrancesco Vivarelli Colonna il candidato che ha ottenuto più preferenze nelle tre rilevazioni che IlGiunco.net ha lanciato nelle ultime due settimane. Una tendenza confermata in tutti e tre i sondaggi che abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori.

Nelle prime due si è registrata l’affermazione del candidato sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna (leggi anche: #ElezioniGrosseto16: prima rilevazione Vivarelli Colonna stacca tutti) che nel primo caso ha ottenuto oltre il 49% delle scelte degli utenti collegati e nel secondo addirittura il 61,05%. Simi li anche i dati dell’ultima rilevazione quella che si chiusa ieri sera. Vivarelli Colonna è salito sopra al 62% delle preferenze degli utenti che hanno partecipato.

In campo c’erano gli otto i candidati alla carica di primo cittadino della città capoluogo della Maremma: Marco Barzanti (Partito Comunista d’Italia),Stefano Carotta (Lega Toscana), Massimo Ceciarini (Insieme, a Sinistra), Massimo Felicioni (Grosseto Oggi per Domani), Giacomo Gori(Movimento 5 Stelle), Lorenzo Mascagni (Pd, Psi, Gente di Grosseto, Fare Grosseto), Carlo Vivarelli (Toscana Stato),Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mat, Italia Patria Nostra, Maremma Migliore, Lista Vivarelli Colonna, Prima Grosseto).

In totale gli utenti che hanno preso parte alla consultazione sono stati 1.328. Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per esprimere un’opinione comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

Nella tabella tutt i risultati

Candidati Voti %
Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Lega Nord, Forza Italia, FdI, liste civiche) 829 62.42%
Lorenzo Mascagni (Pd, Psi, liste civiche) 184 13.86%
Giacomo Gori (Movimento 5 Stelle) 143 10.77%
Massimo Ceciarini (Insieme, a Sinistra) 67 5.05%
Marco Barzanti (Partito Comunista d’Italia) 36 2.71%
Carlo Vivarelli (Toscana Stato) 30 2.26%
Stefano Carotta (Lega Toscana) 21 1.58%
Massimo Felicioni (Grosseto Oggi per Domani) 18 1.36%

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.