Calcio

Terza Categoria: arrivo in volata con Punta Ala-Invicta. Massa e Aldobrandesca sperano

Nuova Grosseto-Invicta terza categoria

GROSSETO – E’ una polveriera la trentesima e ultima giornata di Terza categoria, con le prime quattro del girone concentrate in soli tre punti e con la promozione diretta a portata di mano. Il compito più difficile spetta proprio a due di loro, ovvero la battistrada Invicta Grosseto e il Punta Ala, uno dei due team al secondo posto ad un punticino dalla vetta. Un big match fra le rivelazioni del campionato e che si giocherà sul rettangolo di gioco dei puntalini, che potrebbero voler rifarsi del ko patito all’andata.

Più facile sulla carta il compito dell’altra seconda Massa Valpiana, appena spodestata dal primo posto: per gli arancioblù c’è il duello casalingo con la penultima Ribolla, reduce comunque da alcuni risultati utili. Guardia altissima anche per la quarta Aldobrandesca, che proverà il tutto per tutto in casa dell’Arcille, terz’ultimo ma spesso insidioso fra le mura amiche. Due punti più sotto, la quinta Castiglione della Pescaia proverà a migliorare il suo piazzamento nel derby con un Casotto Marina imprevedibile, senza escludere neanche il secondo gradino del podio.

La sesta Nuova Grosseto Barbanella si contenderà gli ultimi punti in palio contro lo Sticciano. A metà classifica, Braccagni e Torberia giocheranno in anticipo rispettivamente venerdì e sabato contro Campagnatico e Montemerano, di fronte al proprio pubblico. Infine, l’Orbetello Scalo chiuderà la sua annata col Civitella.

TERZA CATEGORIA (30^giornata):
Braccagni-Campagnatico
Torbiera-Montemerano
A.Arcille-Aldobrandesca
Castiglione della Pescaia-Casotto Marina
Massa Valpiana-Ribolla
Orbetello Scalo-Civitella
Punta Ala-Invicta Grosseto
Sticciano-Nuova Grosseto Barbanella

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Invicta Grosseto 61 Massa Valpiana, Punta Ala 60 Aldobrandesca 59 Castiglione della Pescaia 57 Nuova Grosseto Barbanella 43 Torbiera, Braccagni 41 Orbetello Scalo 39 Campagnatico 32 Civitella, Casotto Marina 30 Montemerano 29 A.Arcille 27 Ribolla 23 Sticciano 11.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI