Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, robot a Grosseto e risultati importanti. Marras: «ai gufi rispondiamo così»

Più informazioni su

GROSSETO – “La notizia dell’arrivo del nuovo robot si aggiunge alle molte altre positive che negli ultimi giorni ci arrivano dal Misericordia: evidenze concrete che mettono a tacere i vari gufi che pensano soltanto a denigrare e gettare fango”. Così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, sulla attuale situazione della sanità in provincia di Grosseto.

“Le potenzialità che la nuova organizzazione di area vasta più offrire sono ormai chiare e l’impegno della Regione è reale e costante, ce lo dimostrano i fatti: penso ai lavori per il completamento del nuovo padiglione per l’alta intensità di cura a  Grosseto, al consolidamento della struttura di Pitigliano come centro regionale per la medicina integrata, alle rassicurazioni sull’ospedale di Orbetello e, non meno rilevante, al potenziamento della robotica con la dotazione di un nuovo robot alla scuola grossetana, un investimento che ne riconosce il valore fondamentale per l’intero territorio regionale.

Alle polemiche, dunque, la sanità grossetana risponde con i risultati. Non solo investimenti per il miglioramento e la crescita dei presidi, ma successi, anche su base sperimentale, che quotidianamente vengono raggiunti: dalla chirurgia vascolare alla dermatologia, all’ortopedia, per accennare soltanto ad alcune delle eccellenze presenti nell’ospedale di Grosseto”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.