Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile sulle Mura: ci siamo. «Pronta a metà maggio» fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà conclusa a breve la nuova pavimentazione ciclopedonale sulle Mura di Grosseto.

«Il cantiere – come spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci – è  rimasto fermo per un po’ di tempo in attesa della approvazione di una piccola variante ed ora viene  riattivato».

«I lavori saranno finalmente conclusi, presumibilmente entro la metà di maggio. La “fermata” ha consentito di approntare una più  organica e completa opera di miglioramento dell’area conosciuta come “il cinghialino”,  prima deturpata da un brutto nastro di asfalto,  ma anche di predisporre il manto della pavimentazione esattamente come da indicazioni della Soprintendenza».

«Sono state – aggiunge Monaci – anche collocate le tubazioni per il futuro passaggio dei cavi dell’illuminazione. Insomma, a brevissimo un nuovo miglioramento sarà  consegnato alla fruizione dei cittadini. Qualche foto divulgata su facebook in questi giorni mostra sporcizia nel cantiere fermo: è la momentanea conseguenza dello stop, dovuta alla maleducazione di alcuni, che presto scomparirà».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.