Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune assegna la medaglia della liberazione ad un reduce di Cefalonia

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stata consegnata ieri mattina, nel palazzo municipale, alla moglie e alla figlia del 1° Capitano Leone Gentili, la Medaglia della Liberazione in occasione delle ricorrenze del 25 aprile. L’Ufficiale della Divisione Acqui è uno dei reduci della drammatica vicenda di Cefalonia dell’8 settembre 1943.

Presenti alla cerimonia anche il presidente dell’Associazione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (Sez. UNUCI Grosseto) Col. Giancarlo Indiati e il presidente provinciale dell’Aassociazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Flavio Agresti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.