Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: ultimo atto con Invicta e Roselle verso lo spareggio

GROSSETO – Ultimo atto del campionato provinciale Giovanissimi, ma potrebbe non bastare per decretare il vincitore finale. Invicta e Roselle si presentano all’atto finale appaiate e con turni sulla carta piuttosto facili da affrontare, a meno che a una delle due squadre non venga il così detto “braccino” in vista del traguardo è da mettere in preventivo uno spareggio in campo neutro.

L’Invicta giocherà in casa contro il Pitigliano, mentre il Roselle affronterà sul campo amico il Ribolla, due gare che saranno fondamentali in vista del rush finale.

Sugli altri campi vige il clima da ultimo giorno di scuola: l’Orbetello, già certo del terzo posto, riceve l’Argentario, mentre il Grosseto di mister Stefani non potrà migliorare il proprio rendimento visto che giocherà contro l’Orbetello B fuori classifica. L’Albinia, invece, ospita il Follonica fanalino di coda. La Nuova Grosseto cerca l’aggancio in classifica al Paganico, sconfitto dalla Giovanile Amiata (fuori classifica), ma deve passare sul campo del Massa Valpiana. In coda spareggio per evitare il penultimo posto tra Manciano e Scansano.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta, Roselle 64 Orbetello 59 Grosseto 51 Albinia 43 Valpiana 33 Argentario 32 Pitigliano 31 Paganico 29 Nuova Grosseto Barbanella 26 Ribolla 24 Manciano 20 Scansano 18 Follonica 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.