Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso antincendio per le scuole: i Vigili del fuoco entrano in classe

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è concluso il 27 aprile il percorso intrapreso con gli alunni del liceo scientifico “Carlo Cattaneo” di Follonica. Con l’esame pratico finale, gli studenti hanno ampiamente dimostrato di aver acquisito in modo accurato le nozioni fornite durante il corso sulla sicurezza.

Il corso, concordato tra la dirigenza del Liceo e questo Comando, si è sviluppato affrontando argomenti attinenti la formazione che viene applicata per le attività produttive a “rischio medio”. E’ importante per questo Comando, trasmettere ai giovani la percezione del rischio in ambito antincendio, ma soprattutto insegnare quali siano le norme comportamentali da adottare in caso di immediato pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.