Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motori: Paolini affronta il Rally internazionale del Taro. «Sensazioni positive»

Più informazioni su

MONTIERI – E’ entrata nel vivo, la stagione sportiva di Francesco Paolini. Il pilota di Montieri è atteso – sabato 30 aprile e domenica 1 maggio – dall’asfalto del Rally Internazionale del Taro, appuntamento che punterà i riflettori del motorsport su Bedonia, in provincia di Parma. Un impegno che Francesco Paolini affronterà al volante della Peugeot 106 Kit messa a disposizione dal team SMD Racing, la stessa con cui ha colto la sesta posizione assoluta in occasione del recente Rally delle Colline Metallifere, affrontato come test proprio in proiezione “Taro”.

Ad affiancare il portacolori della scuderia Jolly Racing Team sarà ancora Marco Nesti, copilota di Massa Marittima compartecipe della programmazione stagionale. Dieci, le prove speciali in programma. Poco meno di centocinquanta chilometri che il driver di Montieri affronterà con la consapevolezza di poter cogliere ottimi riscontri nella lotta al vertice di categoria. Il Rally Internazionale del Taro prenderà il via da Borgo Val di Taro alle ore 15.30 di sabato, per concludersi alle 17.18 dell’indomani sulla pedana d’arrivo di Bedonia.

Così il pilota Francesco Paolini: «Affrontiamo questo impegno con ottimismo, grazie alle sensazioni positive riscontrate nel corso della gara test, il Rally delle Colline Metallifere. Ci aspetta un trittico di gare molto selettive e di alto contenuto tecnico, da parte nostra cercheremo di onorare al meglio questa prestigiosa serie che ci vede partenti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.