Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: la Fight Gym si tinge d’azzurro con tre atleti in nazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Il colore azzurro ben si sposa con i pugili della Fight Gym. E’ un aprile indimenticabile per la squadra di pugilato maremmana che ha visto tingersi di azzurro ben tre dei suoi pugili. Dopo il successo di Alessio Genovese con la conquista dell’oro ai campionati italiani scoolboy e l’immediata convocazione agli allenamenti della squadra nazionale, che si sono svolti alla Caserma Cecchignola a Roma, è l’elite Simone Giorgetti ad indossare l’azzurro.

Il pugile maremmano parteciperà al confronto che la rappresentativa nazionale avrà domani, venerdì 29 aprile, a Milano contro quella francese. L’intera manifestazione sarà diramata in diretta a partire dalle ore 21 dalle telecamere di SportItalia, canale nazionale in chiaro del digitale terrestre. La kermesse di Milano sta suscitando un notevole interesse mediatico perché vedrà Roberto Cammarelle salutare per l’ultima volta il suo pubblico in veste di agonista.

Infine, ciliegina sulla torta, da oggi 28 aprile fino al 1 maggio, la junior kg. 57 Eleonora Guercioli, sarà presente agli allenamenti collegiali che si svolgeranno al centro federale di Assisi. La pugile quattordicenne, che si è messa in mostra al torneo femminile junior vincendo il suo girone è tuttora imbattuta e partecipa a questo raduno con la consapevolezza dell’importanza di questa opportunità in quanto proprio da qui saranno poste le basi alla squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.