Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passalacqua: Fonteblanda-San Vincenzo 1-0. Dorso decide su punizione

GROSSETO – Il Fonteblanda supera di misura il San Vincenzo e parte con il piede giusto nel girone B, affiancando al comando il Gavorrano. Niente da fare per la formazione livornese che nonostante un buon esordio assoluto incappa in una sconfitta per 1-0.

Parte meglio la squadra di mister Manetti che al 7′ si presenta al tiro con Gualersi che però conclude centrale. All’11’ gli amaranto ci riprovano su calcio piazzato, la deviazione delle barriera manda fuori tempo Amerighi e il pallone scivola sul fondo di poco. Al 19′ però, passa in vantaggio il Fonteblanda, è Dorso direttamente su punizione a ingannare Pantani che giudica mala la traiettoria del pallone e viene beffato. La squadra di Ripaldi aquisisce fiducia e al 25′ si rende pericolosa con un colpo di testa di Cervetti che spedisce fuori di un soffio. Due minuti più tardi il San Vincenzo torna a farsi vivo con Elezi che con un diagonale rasoterra centra il palo alla destra di Amerighi. Al 36′ Gallo conclude da fuori chiamando Pantani alla deviazione in corner, mentre in chiusura di frazione Lazzarini prova di testa a impensierire Amerighi che para a terra.

Nella ripresa il San Vincenzo alza ritmo e baricentro, cercando di creare opportunità da rete. Al 21′ però, il cross di Dorso è insidioso, Cervetti interviene in scivolata, ma manca l’appuntamento con il gol. Sull’altro fronte sono ancora i legni a salvare i neroverdi, perché la punizione di Bussotti si stampa sulla traversa al 25′. Al 32′, invece, il Fonteblanda resta in dieci per l’espulsione di Ricci. Il San Vincenzo si getta in avanti alla ricerca del pareggio e proprio al 47′ spreca una ghiotta opportunità con Perillo che si presenta solo davanti al portiere, ma da pochi metri finisce per calciare su Amerighi che sventa l’ultimo pericolo.

Il girone B chiude di fatto la prima giornata con questa classifica: Gavorrano e Fonteblanda 3, Nuova Grosseto Barbanella e San Vincenzo 0. Il Passalacqua, invece, dopo le prime quattro serate consecutive, va in pausa fino a lunedì prossimo, quando alle 21.15, scenderanno in campo Argentario e Alberese impegnate nel girone C.

FONTEBLANDA-SAN VINCENZO 1-0
FONTEBLANDA: Amerighi, Manzi (22’st Mandragora), Gallo, Giomarelli, Dorso, Toninelli, Avanzati, Ricci, Ciarpi (34’st Santini), Biagiotti (39’st Lupetti), Cerveteri. A disp. Arienti, Frulletti, Lupetti, Marcelli, Bruni, Fiorini, Angelini. All. Ripaldi. SAN VINCENZO: Pantani, Burgalassi (34’st Gentili), Coscia, Lazzerini, Carpita, Ristori, Gualersi (34’st Perillo), Sorresina (10’st Bussotti), Elezi (8’st Fedeli), Venucci, Ladu (25’st Danti). A disp. Guerrieri, Rossi, Giannoni, Valori. All. Manetti. ARBITRO: Andrea Gentili. MARCATORI: 19’pt Dorso (F). Espulso: al 32’st Ricci per doppia ammonizione. Ammoniti: Ciarpi, Venucci, Dorso. Recupero: 1’pt, 4’st.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.