Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fonteblanda: ecco la scuola media costata 300 mila euro

Più informazioni su

FONTEBLANDA – Sono terminati in questi giorni i lavori alla scuola media di Fonteblanda. Con un investimento di 300mila euro sono stati eseguiti interventi di recupero del cemento armato in facciata, sono stati cambiati gli infissi interni ed esterni, rifatti i bagni, sistemati i percorsi perimetrali, i muretti, alcuni tratti del marciapiede e della recinzione. Sono state inoltre tinteggiate le facciate e sistemato l’ingresso.

“L’edilizia scolastica è tra le nostre priorità – afferma Monica Paffetti, sindaco di Orbetello – un’altra scuola che da anni versava in condizioni di degrado e trascuratezza torna adesso a nuova vita, a Fonteblanda, grazie all’impegno del Comune di Orbetello. L’edificio è stato messo in sicurezza e reso più gradevole e funzionale per gli studenti. Il piano superiore, che un tempo era inagibile per le infiltrazioni di acqua dal tetto, è stato completamente ristrutturato e adesso ospita delle bellissime aule di informatica. In accordo con la dirigente scolastica, questi spazi potranno svolgere una doppia funzione, non solo a servizio della scuola, ma anche delle associazioni, in orario extrascolastico, visto che a Fonteblanda manca una struttura pubblica che le possa accogliere. La scuola è un presidio essenziale del presente e di ciò che immaginiamo. Curare gli spazi significa mettere tutti nella condizione di lavorare meglio, alunni e insegnanti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.