Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A pesca di rifiuti in Feniglia: i pescatori ripuliscono i fondali

Più informazioni su

ORBETELLO – “A pesca di immondizia” sul litorale del Comune di Orbetello, con la speranza di fare un buon bottino che sia di esempio e che sia anche utile a restituire decoro a splendidi luoghi della Costa d’Argento come, per l’occasione, le dune della Feniglia. Domenica prossima 1 maggio, alle 8,30 del mattino presso il porto di Orbetello, ci sarà il ritrovo dei partecipanti a questa iniziativa voluta dall’associazione Pesca Sportiva Orbetello, sulla scorta di quanto già fatto in altre parti d’Italia da altri pescatori sportivi ed appoggiata dall’amministrazione comunale lagunare.

«Lo scopo principale è pulire il proprio litorale dai rifiuti. Ma l’iniziativa non si ferma qui. Si vuole dimostrare come i pescatori sportivi e ricreativi possano essere una risorsa importante per tutto l’ambiente marino e costiero.» Questo il concetto su cui puntano gli appassionati orbetellani, in primis il presidente dell’associazione, Fabio Lubrano, che annuncia anche il supporto del WWF della Laguna Orbetello, del Circolo Cacciatori Orbetello e del Corpo Forestale dello Stato, oltre naturalmente al Comune che fornirà il materiale utile per la raccolta.

Il ritrovo dei partecipanti sarà alle h. 8:30 presso il parcheggio del porto di Orbetello. Dopo aver informato le persone dei compiti e distribuito il materiale, incomincerà la pulizia. Intorno alle h. 12 verrà conclusa la raccolta. Dopodiché verrà fatto un discorso circa la pesca sportiva e ricreativa, la premiazione e i ringraziamenti. Infine i saluti. LINK

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.