Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza sul lavoro: la piena responsabilità di tutti i soggetti affrontata in un convegno

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – “Sicurezza: tu devi, dunque puoi”, È questo il tema del convegno che la Crosa Service ha programmato per il 29 aprile, presso la sala conferenze del resort Pian dei Mucini a Massa Marittima. «L’intento – come spiega il suo presidente Ivano Avanzini -, è di coinvolgere tutti i suoi lavoratori e le aziende nelle quali presta la propria opera. Anno scorso è stata indagata la sicurezza come elemento di crescita e sviluppo quest’anno la vogliamo studiare nella piena responsabilità di tutti i soggetti chiamati in causa. Impresa, lavoratori e committente. L’impresa nell’obiettivo della dignità dei propri lavoratori, questi per la sicurezza e serenità propria e della famiglia, il committente non solo perché richiamato al vincolo delle leggi ma come valore etico».

«Un convegno – continua Ivano Avanzini titolare della Crosa Service -, perché crediamo e riteniamo che la sicurezza ci abbia permesso di sviluppare e far capire sempre di più l’importanza della condivisione di un obiettivo comune, il valore di lavorare in sicurezza. La sicurezza è, infatti, al centro del nostro comportamento che ci porta a condividere specifici momenti di formazione all’interno dei quali il confronto è presente, instaurando un rapporto di dialogo forte. Con il convegno che abbiamo organizzato, è questa la sua conclusione, vogliamo non solo rimarcare l’impegno e la costanza di tutta l’azienda verso i temi della sicurezza sul lavoro, ma è nostra ambizione essere riconosciuti e apprezzati dai nostri clienti mostrando loro quanto sia alto il nostro impegno, così da poter assieme coalizzare le proprie esperienze».

Un momento di riflessione per capire, qualora ce ne fosse bisogno, che questa è la strada giusta. Al convegno saranno presenti rappresentanti di primarie aziende quali Enel, Ineos di Rosignano Solvay e Huntsman Tioxide. Hanno assicurato la loro presenza i consiglieri regionali Gianni Anselmi e Leonardo Marras oltre al segretario della Cgil di Grosseto Claudio Renzetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.