Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore all’estero noto medico maremmano. Comunità in lutto

Più informazioni su

ORBETELLO – Il paese di Albinia piange il dottor Pino Cricenti, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi, durante una vacanza in Argentina e Cile, dove avrebbe incontrato il figlio che lavora a Santiago del Cile. E’ morto serenamente, leggendo, dopo una giornata di felice escursione in Patagonia.

Pino Cricenti ha lavorato come chirurgo al vecchio ospedale di Manciano, poi a Orbetello e infine al Misericordia di Grosseto. Aveva 68 anni e, dopo una vita intera dedicata alla medicina e alla cura dei propri pazienti, alcuni anni fa era andato in pensione e aveva deciso di impegnarsi come volontario per aiutare i più sfortunati, nei Paesi del terzo mondo.

Chi lo ha conosciuto, i pazienti e i colleghi che ha incontrato durante tutto il suo lungo percorso lavorativo, piangono il medico capace, umano, competente; gli amici con cui ha condiviso le proprie passioni, piangono l’uomo e l’amico sincero, vitale, curioso del mondo e della vita in tutte le sue sfaccettature.

La salma non è ancora stata trasferita in Italia, dove dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per i funerali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.