Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain Bike: prende forma la gran fondo “Terre di Maremma”

Più informazioni su

ORBETELLO – Passione mountain bike che in Costa d’Argento si concretizzerà, domenica prossima, nel nome di due grandi personaggi della bicicletta del passato e del presente: Ottorino Bernabini e Max Lelli. Domenica prossima 1 maggio, si disputerà la Gran Fondo “Terre di Maremma” (ex-trofeo Bernabini), una competizione per ciclo amatori che è stata preventivamente testata dal grande ciclista maremmano, Max Lelli.

La prova partirà alle ore 09,30 da piazza dell’Uccelina a Fonteblanda e si concluderà a Talamone dopo circa 40 km di percorso di percorso, con un dislivello di 1250 metri. Una gara impegnativa, che prevede anche un percorso più breve per ciclo turisti, dove atleti ed appassionati saranno chiamati ad attraversare gli splendidi paesaggi del parco della Maremma e dove tutto sarà curato dalla associazione Naturlabike che si avvarrà della collaborazione della Misericordia di Albinia, della Croce Rossa di Orbetello/Talamone, della proloco di Collecchio e della proloco di Talamone, che grazie ai suoi volontari garantiranno la buona riuscita della manifestazione riguardo alla sicurezza del percorso.

Naturalmente non mancheranno il patrocinio del Comune di Orbetello e del Comune di Magliano in Toscana ad una gara la cui base logistica sarà posta presso il camping Talamone: per tutte le i formazioni basterà visitare la pagina http://www.naturalbike.it/gran-fondo-mtb.php

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.