Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma che eccelle: il New York Times pubblica una foto delle cascate di Saturnia

Più informazioni su

SATURNIA – Correva l’anno 1997 quando la fotografa canadese Ruth Kaplan immortalava le gambe di donna e un bambino avvolto nel suo accappatoio alle Cascate del Mulino a Saturnia. La foto è stata pubblicata ieri sul New York Times, in un articolo della giornalista Rena Silverman dedicato alla raccolta della fotografa canadese “Bathers” (Bagnanti).

La Kaplan ha viaggiato per il mondo in cerca di stabilimenti balneari, spa e terme per immortalare i corpi di uomini, donne e bambini, gli stessi che animano i luoghi in cui si trovano. “Hot spring” (Primavera bollente) è il titolo dello scatto alle Cascate del Mulino, che come ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Manciano Giulio Detti “conferisce al nostro territorio ancora più grandezza”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.