Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Deceris ricorda la strage di Pasquetta con un fiore al monumento

Più informazioni su

GROSSETO – Questa notte, nel 73° anniversario dei bombardamenti degli alleati su Grosseto, La Deceris «ha deposto un fiore simbolico al monumento in via Ximenes per ricordare tutti i martiri di qual vigliacco bombardamento». Lo afferma in una nota l’associazione di destra Deceris.

«Era il lunedì di Pasqua – si legge nella nota de La Deceris – quando uno stormo di aerei militari alleati giunse inaspettato dal mare, arrivarono all’improvviso nei cieli della città e nel giro di pochi istanti sganciarono numerose bombe a frammentazione che caddero in pieno centro abitato, fu una strage. Ci furono oltre 205 vittime italiane, tra cui molti bambini che stavano giocando in un parco divertimenti allestito fuori Porta Vecchia per festeggiare la Pasqua. La memoria della strage e il vero volto di quelli che ancora oggi si proclamano vigliaccamente ‘liberatori’ devono essere vivi nel ricordo dei grossetani» conclude La Deceris. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.