Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Idrovore a Marina, Arpat «Tra una settimana i risultati: mai trovati inquinanti»

Più informazioni su

GROSSETO – «Nel corso di questi anni non abbiamo mai trovato valori fuori norma» il direttore regionale di Arpat, Maria Sargentini, a Grosseto per incontrare i sindaci della costa per la prossima campagna di prelievo in mare in vista dell’estate commenta così la situazione delle idrovore del porto di Marina di Grosseto.

Tra una settimana arriveranno i risultati dei campionamenti fatti sabato scorso. «Anche nel 2015 furono fatte le analisi e non furono trovati inquinanti. Furono trovate irregolarità ma erano irregolarità di altro tipo, di tipo amministrativo, di posizionamento della pompa. Irregolarità che comunque segnalammo alle autorità competenti».

Sargentini oggi era a Grosseto per incontrare i sindaci della costa e stabilire un filo diretto con le amministrazioni «A questo teniamo perché facciamo noi le campionature e le analisi ed è importante che ci sia un momento di confronto per spiegare in che modo si faranno le campionature e per capire quali possano essere eventuali criticità così da prendere, se necessario, misure preventive, nel caso si fenomeni meteorologici anomali, come la piena dello scorso anno ad esempio, o che ci siano problemi con la Laguna».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.