Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scansano il Pd si spacca su Marchi e nasce una nuova lista

Più informazioni su

SCANSANO – A poco più di un mese dalle elezioni a Scansano un gruppo di iscritti del Pd strappa con il partito e lavora per dare vita ad una lista alternativa.

Una lista «di veri simpatizzanti di sinistra» si legge nella nota firmata da Pietro Pacitto che spiega come una parte del partito, “un nutrito gruppo”, non abbia condiviso la scelta di puntare sulla candidatura di Francesco Marchi.

Pacitto spiega poi nella nota, consegnata anche al commissario del partito Gianni Anselmi, come sia stata ignorata la richiesta di organizzare le primarie per la scelta del candidato e come sia stata invece accettata la condizione posta da Marchi di far entrare in lista anche persone «apertamente di destra con una divisione dei componenti, la cui convivenza è fuori da ogni logica».

Secondo il gruppo di iscritti invece ci sarebbero stati i presupposti per fare un lista di centrosinistra con la centro il Pd.

Una serie di motivi che hanno portato quindi ad un nuovo progetto. Così a Scansano dopo il centrodestra che sosterrà Francesco Tenucci e l’altra civica con dentro parte del Pd che sosterrà Francesco Marchi, ci sarà anche una terza di lista di sinistra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.