Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: la laguna ospita la prima prova del circuito nazionale Sunfish

Più informazioni su

ORBETELLO – La laguna di Orbetello ha fatto da splendida cornice alla prima prova del Circuito Nazionale Sunfish 2016. Grazie all’organizzazione del locale Società dei Canottieri 26 timonieri provenienti da Toscana, Lazio e Sicilia si sono dati battaglia dal 23 al 25 aprile in tre giorni di avvincenti regate.

Le prove sono state caratterizzate da condizioni meteo mutevoli con vento che da leggero si è andato via via ad intensificare con il passare dei giorni fino a raggiungere punte di 20 nodi nella giornata finale. Alla fine delle 8 prove disputate è stato Romeo Piperno del Planet Sail ad aggiudicarsi la vittoria avendo la meglio sui giovani timonieri Davide Lavafila del NIC di Catania e Luca Seguenza del Circolo del Tennis e della Vela di Messina.

Romeo Piperno è anche primo tra i Master; Fabrizio Menghetti (CDV Grosseto) primo nella Categoria Grand Master e Marta Conti (LNI Ostia) si aggiudica la classifica femminile. Davide Lavafila è il primo juniores. Gradevole l’accoglienza offerta dalla Società Canottieri Orbetello che ha rifocillato i regatanti con due splendide cene sapientemente curate da uno chef professionista.

Gradita presenza all’evento, in qualità di coach, di Andrea Fornaro che tra gli impegni con i Melges 32 ed i preparativi alla prossima mini transat non perde occasione per seguire e collaborare all’organizzazione delle regate della classe Sunfish di cui è grande simpatizzante. La stagione della classe prosegue con la regata nazionale di Messina dal 26 al 29 maggio alla quale seguiranno il campionato Nazionale a Sperlonga dal 24 al 26 giugno ed il campionato Europeo dal 21 al 24 Luglio a Marina di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.