Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: Junior Grosseto senza problemi in un fine settimana esaltante

Più informazioni su

GROSSETO – Esaltante giornata per le formazioni giovanili del Junior Grosseto che domenica mattina, nonostante le precarie condizioni meteo, hanno animato entrambi i campi dello stadio Scarpelli con due convincenti prestazioni. Nel campo grande erano di scena i Cadetti di Lambert Ford che, con una larga vittoria sulla Libertas Perugia, hanno riagganciato la vetta della classifica approfittando del passo falso del Livorno. I grossetani si sono portati avanti fin dal primo inning e la gara è proseguita senza che il risultato fosse mai in discussione, concludendosi con 27-5 finale. Questo il roster a disposizione del Manager Lambert Ford e del coach Silvio Regat: Ettore Battistini, Davide Bigi, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Manuel Deidda, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Matteo Ferrari, Lorenzo Pasqui, Dario Querci, Miguel Sacchi, Francesco Tiberi, Misael Acosta Medina, Simone Sarti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Del Mare – Alessio Chelli.

Contemporaneamente nel campo piccolo dell’Impianto Scarpelli proseguiva la cavalcata vincente dei Ragazzi Vikings di Lino Luciani, campioni regionali in carica, che dopo una bella e combattuta partita, hanno avuto ragione dell’ottima squadra del BSC Arezzo con il risultato di 4-0 che gli permette di mantenersi saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Questo il roster della squadra a disposizione del Manager Lino Luciani e dei Coach Alberto Tosi e Michele Mazzilli: Omar Benelli, Matteo Catani, Matteo De Rosa, Filippo Druda, Davide Flaccadori, Niccolò Funzione, Karim Iagnocco, Gian Luca Labate, Diego Luciani, Edoardo Pantalei, Tommaso Piccinelli, Tommaso Ramazzotti, William Scotto, Giovanni Secinaro e Alessandro Turchetti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Pantalei – Claudio Ramazzotti – Alessandro Piccinelli.

Turno di riposo per gli Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi che guidano la classifica del proprio girone a punteggio pieno insieme al BSC Grosseto con i quali sabato prossimo è in programma lo scontro diretto. Domenica pomeriggio, allo Stadio Simone Piani di Castiglione della Pescaia, si è giocato il derby castiglionese della serie C che ha visto i veterani Red Jack avere la meglio sulla giovane squadra del Jolly Roger guidata da Enrico Vecchi e Antonio Momi e nata dalla collaborazione tra Jolly Roger e Junior Grosseto. La partita si è conclusa al 7° inning con il risultato di 11-1 con i Red Jack che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza nei confronti dei giovani di Enrico Vecchi per i quali l’obiettivo principale non è comunque la vittoria ma la crescita sia individuale che collettiva.

Riepilogo dei risultati: RAGAZZI Junior Grosseto Vikings – BSC Arezzo 4-0 CADETTI Junior Grosseto – Libertas Perugia 27-5 SERIE C Red Jack – Jolly Roger 2 11-1

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.