Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Paganico festeggia il successo: campionato equilibrato con un gran finale

PAGANICO – Vittoria di muscoli, tecnica e testa quella del Paganico, neo campione del girone F di Seconda categoria proprio all’ultima giornata di una stagione unica. Il campionato vinto dai bianconeri è stato infatti equilibrato come pochi, con le prime cinque compresse in una manciata di punti; niente fughe in solitaria per nessuna ma tante domeniche animate da risultati imprevisti e continui sorpassi, fino alla volata finale dei ragazzi di Amedei, partiti bene ma non benissimo e poi autori di una risalita che da fine dicembre li ha visti in cima a tutti, scambiandosi di posto prima con l’inseguitrice Salivoli e poi con il Pomarance.

Contro quest’ultimo, è stato decisivo il big match finito 3-3 (su un Uzielli regolarmente in funzione dopo lo sciacallaggio patito due settimane fa), in cui i maremmani avrebbero dovuto non perdere per conquistare il titolo di campioni: novanta minuti tutt’altro che scontati ma alla fine ben gestiti, con mister Amedei soddisfatto per la buona prestazione del suo gruppo nonostante le tante difficoltà. Conquistato e ben meritato quindi il ritorno in Prima categoria per questo gruppo compatto e forgiato negli anni sia da giocatori giovani che d’esperienza, con una dirigenza attenta e vigile, un reparto tecnico di qualità ed un settore giovanile sempre a disposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.