Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

13 lecci per ricordare Elena Maestrini e le sue compagne morte in Spagna foto

Più informazioni su

ROMA – Una fila di tredici lecci molto speciali crescono ora nello splendido parco di Villa Borghese, nel cuore della capitale. In ricordo delle giovani studentesse, morte nel tragico incidente di Terragona in Spagna il 20 marzo scorso, e in occasione dell’Earth Day 2016, l’agenzia Erasmus ha voluto rendere omaggio alle tredici ragazze con altrettanti giovani alberi.

Venerdì, a Roma, erano presenti alla cerimonia anche i familiari che hanno personalmente interrato le piante.

lecci ricordo ragazze Erasmus

Il momento centrale della giornata è stata l’inaugurazione di una targa, in ricordo delle ragazze, sulla quale sono riportati i nomi delle giovani vittime: “Profondamente addolorati per il tragico incidente avvenuto a Terragona il 20 marzo 2016, che ha sottratto all’amore dei familiari e alla gioia del mondo accademico tredici giovani ragazze del progetto Erasmus, dedichiamo queste tredici piante al duraturo ricordo di ognuna di loro. Un pensiero particolare va ai familiari delle ragazze italiane: Francesca Bonello, Lucrezia Borghi, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Elisa Scarascia Mugnozza, Serena Saracino, Elisa Valent.”

“La cerimonia in memoria delle tredici studentesse Erasmus scomparse in Spagna ha un significato particolare: ricordare quelle figlie d’Europa attraverso una piantumazione di tredici alberi, la speranza per un futuro migliore” ha detto l’onorevole Silvia Costa, durante il suo intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.