Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport acrobatici: le Olimpia Condor a un passo dalla vetta della Coppa Italia

Più informazioni su

GROSSETO – Le Grosseto Condor Cheers ad un passo dalla vetta nazionale nella Coppa Italia. La Fisac federazione italiana sport acrobatici e cheerleading ha pubblicato la classifica della Coppa Italia 2016 dopo due giornate di gare nella specialità group stunt junior all girls dove hanno gareggiato 9 squadre di varie parti d’Italia.

Al primo posto sono le Starlight Parma con 140 punti, al secondo posto le Grosseto Olimpia Condor con la squadra composta da Grechi Alyssa, Pastorelli Francesca, Pellegrini Alice e Rossi Alice, con 131,33 punti. Al terzo posto i Labronic di Livorno con 130 punti. Seguono 4° Green Milano 129,33, 5° Comets Parma 127,29, 6° SBC Pisa 125, 7° Cheer Rapallo 118,30, 8° BCM Malcontenta 117,39, 9° Patriots cheerleading Bari 113,66.

Maira Ottobri responsabile della sezione cheers commenta così il risultato: «Noi coach siamo molto soddisfati dei progressi delle nostre Under 15, ma i risultati che stiamo ottenendo arrivano dalle scelte intelligenti della società Condor che con pazienza e lungimiranza da molto tempo costruisce i percorsi per raggiungere risultati sportivi di rilievo, (7 campionati giovanili vinti nei vari sport proposti) dedicandosi alla crescita sportiva-culturale dei giovani e alla formazione degli allenatori, dei giovani atleti e dei suoi dirigenti con la partecipazione a corsi del Coni e a camp e corsi  con allenatori federali nazionali e internazionali. 

Altro commento del direttore sportivo Macheda Mimmo: «Posso dire solo bravissime alle bimbe e ai loro coach, è dal 2010 che proviamo a seguire i suggerimenti del Coni per dare un idonea crescita multisportiva ai bambini che frequentano i nostri corsi, e i risultati, se devono arrivare, arriveranno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.