Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Gavorrano saluta i sogni di gloria e cade a Sansepolcro per 3-0

Più informazioni su

SANSEPOLCRO – Cade in maniera rovinosa il Gavorrano che sul campo del Sansepolcro esce battuto per 3-0. Avvio choc per i minerari che vengono puniti dopo appena 3 minuti da Essoussi che sfrutta un lancio di Beati e con una potente conclusione batte Bertolacci per il vantaggio locale. Il Gavorrano cerca la risposta affidandosi a Lombardi che ci prova in due circostanze, ma al 23′ incassa il raddoppio dei bianconeri. Tersini scende e appoggia per Marinelli che effettua un cross tagliato, sul quale si avventa D’Urso che appoggia in rete il 2-0. Il primo tempo si conclude qua anche se Lombardi prova a rianimare i suoi.

Nella ripresa la squadra di Bonuccelli spinge per rientrare in partita. Il Sansepolcro vacilla, ma in due circostanze è salvato da reti non convalidate per fuorigioco. Il tempo passa e i padroni di casa gestiscono il match, fin quando al 39′ arrotondano il conto in virtù di un’autorete di Tiritello dopo un’azione insistita di D’Urso. Con questa sconfitta il Gavorrano perde la possibilità di restare in corsa per il primo posto. Il campionato se lo aggiudica il Gubbio che torna in Lega Pro, mentre i minerari sono proiettati verso i play-off anche se si ritrovano agganciati dal Montevarchi in seconda posizione.

SANSEPOLCRO-GAVORRANO 3-0
SANSEPOLCRO: Kikrri, Piccinelli, Tersini, Chiasserini, Giorni, Beers, Massai, Beati, Essoussi, D’Urso, Marinelli. All. Davide Mezzanotti GAVORRANO: Bertolacci, Tiritiello, Rubechini, Asante, Salvadori, Ropolo, Granatiero, Conti, Moscati, Lombardi, Boccardi. All. Vitaliano Bonuccelli. MARCATORI: 3’pt Essoussi (S), 23’pt D’Urso (S), 39’st Tiritiello aut. (S)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.