Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: il Grosseto cala il poker e vince il campionato

GROSSETO – Traguardo raggiunto con un turno di anticipo per il Grosseto che vince il campionato provinciale Allievi al termine di una stagione esaltante, vissuta inizialmente di rincorsa e successivamente da lepre. La fuga dei biancorossi questi mattina è arrivata a destinazione, grazie al 4-0 inflitto all’Orbetello nella gara disputata allo Zecchini. La doppietta di Loffredo, unita alle realizzazioni di Sorrentino e del bomber Fagnoni che chiude a 34 reti stagionali, spianano la strada al successo del Grosseto, ormai irraggiungibile in classifica.

Alle spalle dei biancorossi il Palazzi Monteverdi regola per 3-0 il Ribolla e conquista la seconda piazza agganciando il Vada, fermo per il turno di riposo. Vince comodamente anche il Piombino sul Fonteblanda, mentre il Follonica regola lo Scansano di goleada.

In un turno in cui si registrano solo successi casalinghi, l’Albinia piega per 2-1 il Paganico, mentre il Massa Valpiana fa la voce grossa contro l’Argentario. Vince anche il Roselle che saluta il pubblico amico superando il Pitigliano senza scendere in campo. Ospiti che hanno difficoltà a completare questo torneo, soprattutto in trasferta e punteggio di 3-0 a tavolino in favore dei termali.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 67 Vada, Palazzi Monteverdi 63 Piombino 58 Follonica 52 Roselle 50 Albinia 45 Paganico 42 Orbetello 38 Massa Valpiana 34 Fonteblanda 23 Argentario 16 Scansano 14 Ribolla 12 Pitigliano 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.