Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: l’under 13 del Cp Grosseto strappa il pass per le finali nazionali

Più informazioni su

GROSSETO – La squadra under 13 del Circolo Pattinatori Grosseto strappa il biglietto per le finali nazionali con una partita magistrale nel recupero infrasettimanale contro il Sarzana A, l’unica squadra che di fatto, contando sullo scontro diretto appunto nel recupero, avrebbe potuto raggiungere in classifica i biancorossi. Un incontro intenso, che alla fine ha visto prevalere i grossetani per 4-1 ma che è stato ben più difficile di quanto non dica il risultato finale. Grande soddisfazione nello staff biancorosso per il grande risultato conseguito peraltro per il secondo anno di fila dalla società del presidente Colombini, che lo scorso anno a Bassano conquistò uno sfortunatissimo bronzo perdendo la semifinale ai rigori contro il Thiene, vincitrice poi della Coppa.

Quest’anno le finali saranno a Follonica, quindi quasi in casa, nel week end del 27/28 maggio e da ieri lo staff è già al lavoro per questo ennesimo grande appuntamento, conquistato con le unghie e con i denti lottando contro avversari agguerriti e anche contro la malasorte che ha privato la squadra dell’apporto di Matteo Mantovani per metà campionato per un brutto infortunio. Un risultato che lascia ben sperare per il futuro, dato che in tutte le partite Mister Biancucci ha schierato sempre in pista un 2006 (alternativamente Bruni o Cardi) che addirittura sono ancora Under 11. A questo traguardo ha contribuito anche la collaborazione con Siena Hockey, società da cui provengono i fratelli Ciupi. Questa la rosa della squadra: Ciupi Raffaello, Ciupi Leonardo, Casaburi, Alfieri, Bruni, Cardi, Mantovani.

Ulteriore soddisfazione arriva dalla convocazione di Alessio Casaburi nella selezione della Toscana under 13 per il trofeo delle Regioni. Alessio è il quarto convocato della Società biancorossa per il prestigioso appuntamento in due anni, lo scorso anno furono addirittura tre: Matteo Maggio, Tommaso Bruni e Lorenzo Biancucci, a dimostrazione del grande lavoro che stanno svolgendo i tecnici del Circolo, coordinati da Raffaele Biancucci, che sarà anche lui presente al Trofeo come Selezionatore della Under 15. Alessio è un difensore roccioso e grintoso, dotato di un ottimo fisico e di un gran tiro, oltre che di un notevole senso di posizione, e siamo certi che saprà farsi valere al cospetto dei migliori giovani giocatori provenienti da tutta Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.